LA RUBRICA DELLE TESTIMONIANZE: Sofia

LA RUBRICA DELLE TESTIMONIANZE: Sofia

Vi riportiamo le risposte di Sofia, barista.

Quanto conta la comunicazione nel tuo lavoro?

Assolutamente fondamentale, rappresenta tutto il pacchetto, non solo perché comunicando i clienti ti dicono cosa vogliono, ma soprattutto per la clientela fidata, si insatura una relazione. Mi spiego meglio, il cliente che viene tutte e mattina a prendere il solito caffè macchiato con brioche, in realtà rappresenta una bella abitudine, come un appuntamento fisso, una battuta una risata e via con la giornata..

Con i tuoi clienti prediligi una comunicazione più verbale o non verbale?

Direi tutte e due….ripeto un clinete che arriva al mattino e ti saluta con un “ciao” un sorriso, mette sempre di buon umore…allo stesso modo il cliente che arriva tutto agitato e nervoso, ti fa capire che devi cambiare atteggiamento….a volte ci sono persone che si fermano a prendere un caffè o un aperitivo e vogliono semplicemente godersi un momento di pausa.

Secondo te qual ‘è il valore di una comunicazione empatica efficace?

Essere sempre sereni e mandare messaggi positivi, soprattutto in questo periodo di forte difficoltà.

Consiglieresti ai tuoi colleghi un corso approfondito sulla gestione della comunicazione?

Assolutamente si. Credo sia una buona possibilità


Leggi anche


Leggi anche

0 responses on "LA RUBRICA DELLE TESTIMONIANZE: Sofia"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

top
© All rights reserved Beslab 2020. Powered by 4Digital
X
Vai alla barra degli strumenti