LA RUBRICA DELLE TESTIMONIANZE: Sofia

LA RUBRICA DELLE TESTIMONIANZE: Sofia

Vi riportiamo le risposte di Sofia, barista.

Quanto conta la comunicazione nel tuo lavoro?

Assolutamente fondamentale, rappresenta tutto il pacchetto, non solo perché comunicando i clienti ti dicono cosa vogliono, ma soprattutto per la clientela fidata, si insatura una relazione. Mi spiego meglio, il cliente che viene tutte e mattina a prendere il solito caffè macchiato con brioche, in realtà rappresenta una bella abitudine, come un appuntamento fisso, una battuta una risata e via con la giornata..

Con i tuoi clienti prediligi una comunicazione più verbale o non verbale?

Direi tutte e due….ripeto un clinete che arriva al mattino e ti saluta con un “ciao” un sorriso, mette sempre di buon umore…allo stesso modo il cliente che arriva tutto agitato e nervoso, ti fa capire che devi cambiare atteggiamento….a volte ci sono persone che si fermano a prendere un caffè o un aperitivo e vogliono semplicemente godersi un momento di pausa.

Secondo te qual ‘è il valore di una comunicazione empatica efficace?

Essere sempre sereni e mandare messaggi positivi, soprattutto in questo periodo di forte difficoltà.

Consiglieresti ai tuoi colleghi un corso approfondito sulla gestione della comunicazione?

Assolutamente si. Credo sia una buona possibilità


Leggi anche

0 responses on "LA RUBRICA DELLE TESTIMONIANZE: Sofia"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

top
© All rights reserved Beslab 2020. Powered by 4Digital
X