ASPETTI E APPLICAZIONI DELLA COMUNICAZIONE NON VERBALE

ASPETTI E APPLICAZIONI DELLA COMUNICAZIONE NON VERBALE

BeSLab presenta il suo programma di maggio con tre workshop dedicati di agli aspetti le applicazioni della comunicazione non verbale.

Il progetto si articolerà in 3 incontri che si terranno attraverso piattaforma zoom online. Gli incontri si svolgeranno di sabato mattina, ore 9:30, e avranno una durata di un’ora e mezza.

Gli incontri

Il primo webinar si terrà il 16 di maggio e analizzerà la lingua dei segni. L’incontro si propone di snocciolare diversi snodi concettuali.

Meeting does not exist: 88146626800.

La lezione prevede un’introduzione sulle nozioni e i concetti fondamentali della lingua dei segni italiana (LIS) seguita da un approfondimento sulla stretta correlazione di quest’ultima con la comunicazione non verbale.

la relatrice spiegherà la differenza tra gesti e segni, insegnando vai partecipanti come riconoscere gesti comunicativi all’interno di una conversazione e farà svolgere brevi esercizi pratici esplicativi.

Il secondo incontro

Il secondo webinar, che si terrà il 23 Maggio, andrà a ripercorrere quelle che sono le basi neuroscientifiche alla base della memoria che ci permettono di apprendere gesti della comunicazione non verbale.

Meeting does not exist: 86951072435.

Verrà spiegata l’importanza evoluzionistica e socio-adattativa della memoria per la specie umana. La lezione permetterà di acquisire una conoscenza delle basi fisiologiche che sottendono il meccanismo della memoria e consentirà di approfondire le innumerevoli applicazioni della stessa.

Ultimo incontro

Infine dopo il tema della memoria affronteremo un argomento collegato ma più leggero: il teatro. Come in ogni incontro il team di BeSLab tratterà l’argomento in maniera scientifica ma alla portata di tutti.

Meeting does not exist: 87812065175.

L’incontro prevede una introduzione sull’utilizzo della memoria e sulle applicazioni della comunicazione non verbale nelle tecniche teatrali già esistenti.

A seguire verrà presentato uno studio in atto che si pone l’obiettivo di valutare quanto l’utilizzo di esercizi basati sulle tecniche di analisi della comunicazione non verbale possano aiutare l’attore nel migliorare le proprie capacità teatrali. Per concludere sarà presentato il percorso di formazione degli attori e le loro testimonianze.


Leggi anche

0 responses on "ASPETTI E APPLICAZIONI DELLA COMUNICAZIONE NON VERBALE"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

top
© All rights reserved Beslab 2020. Powered by 4Digital
X